domenica 23 febbraio 2014

FESTIVAL DI SANREMO 2014 : Commentiamo la QUINTA SERATA !

Si apre la serata finale con il "matrimonio" tra Luciana e Fabio !
Parte la gara con i 13 cantanti che escono secondo questo ordine :

  • Giuliano Palma
  • Noemi
  • Ron 
  • Arisa
  • Francesco Sarcina
  • Perturbazione
  • Giusy  Ferreri
  • Francesco Renga 
  • Renzo Rubino 
  • Antonella Ruggiero
  • Raphael Gualazzi, 
  • Crisitiano De Andrè
  • Frankie Hi-ngr 
Tra le esibizione dei cantanti si alternano ; Maurizio Crozza che fa un monologo sulla grande bellezza dell'Italia!
Sale sul palco anche Ligabue che canta alcuni dei suoi pezzi piu famosi .
Finite le esibizione Fazio sempre in tema bellezza chiama sul palco Claudia Cardinale , un mito del cinema italiano .
Dopo qualche domanda a l'attrice , consegnano i premi della critica 
Premio Sala Stampa Lucio Dalla:  Perturbazione
 Premio della Critica Mia Martini : Cristiano de Andrè 

sabato 22 febbraio 2014

FESTIVAL DI SANREMO 2014 : Commentiamo la QUARTA SERATA !

Si apre la quarta serata "Sanremo Club" con l'entrata di Marco Mengoni che torna dopo un anno dalla sua vittoria cantando "Io che amo solo te".
La serata di Sanremo Club si apre con la prima esibizione di "Perturbazione " che insieme all'attrice Violante Placido , cantano "La donna cannone " .
Segue Francesco Sarcina accompagnato alla batteria da Riccardo Scamarcio in "Diavolo in me" .
Torna sul palco dell'Ariston come accompagnatrice di Frankie Hi-Nrg ; Fiorella Mannoia che esegue con il rapper "Boogie" .
Si interrompe per alcuni secondi il ricordo dei più grandi cantautori , con la presentazione della giuria di qualità : Paolo Virzì, Giorgia Surina, Silvio Orlando, Silvia Avallone, Paolo Jannacci, Anna Tifu, Aldo Nove, Rocco Tanica e Lucia Ocone.
Si torna con il ricordo fatto da Noemi della canzone "La costruzione di un amore " di Mia Martini , scritta da Ivano Fossati .
A seguire Francesco Renga accompagnato da Kekko dei Modà che eseguono "Un giorno credi " di Edoardo Bennato .
Entra a sorpresa sul palco il Mago Silvan che fa sparire Luciana dentro una scatola ; TRUCCO RIUSCITO !

venerdì 21 febbraio 2014

FESTIVAL DI SANREMO 2014 : Commentiamo la TERZA SERATA !

Si apre la terza serata della 64° edizione del Festival di Sanremo con un  omaggio a Claudio Abbado scomparso un mese fa .
Si parte subito con la gara ; i 14 Campioni scendono sul palco con le relative canzoni : Renzo Rubino (Ora ) ,Giusy Ferreri (Ti porto a cena con me) ,  Frankie Hi-Nrg  ( Pedala ) ,Raphael Gualazzi (Libero o no ) ,Cristiano De Andrè (Il Cielo è vuoto) .......


Un'attimo di pausa dalla gara con un monologo di Luciana dove parla di uomini "barbuti" , donna rifatte da capo a piedi per arrivare alla fine dicendo "Ognuno è bello a modo proprio ed è la normalità"
Viene interotta la serata con un'incursione di un signore del pubblico ,ma che in realtà fa parte di un"FlashMob " musicale organizzato nell'Ariston ! 
Si riprende la gara con l'entrata di Francesco Sarcina (Nel tuo sorriso) , seguito da ; Perturbazione (L'unica) , Francesco Renga (Vivendo Adesso ) e Riccardo Sinigallia ( Prima di andare via ) ......

mercoledì 19 febbraio 2014

FESTIVAL DI SANREMO 2014 : Commentiamo la SECONDA SERATA !

Si apre la seconda serata con l'entrata in scena delle  gemelle Kessler , più in forma che mai !
Prende inizio la gara con l'entrata del primo artista ; Francesco Renga ,che si riconosce solo quando interpreta il secondo pezzo "Vivendo adesso" scritto da Elisa.
Secondo cantante in gara "Giuliano Palma " che presenta due pezzi molto radiofonici e a passare è "Così lontano."

Entra in gara l'ipotettica vincitrice di questo Sanremo , Noemi che presenta due pezzi che mettono molta carica . Conquista la voce ma delude il look , ma comunque vola in finale con il secondo pezzo "Bagnati dal sole" 

Dopo " la rossa" arriva Renzo Rubino che è alla prima partecipazione nella categoria BIG . La canzone vincitrice tra quelle presentate è "Ora " che viene annunciata da Kasia Smutniak , che mostra un pancino sospetto ; sarà incinta ???
Ma non c'è tempo per le domande perchè entra in scena Franca Valeri , una delle piu grandi attrici italiani che regala un' emozionante monologo con la Littizzetto !


FESTIVAL DI SANREMO 2014 : Commentiamo la prima serata !

A distanza di qualche mese dall'ultima pubblicazione di questo blog torniamo a scrivere per commentare uno dei più grandi eventi della televisione italiana il FESTIVAL DI SANREMO !
La serata si apre con l'entrata sul palco di Fazio che annuncia un guasto al sipario del palco , ma riesce a far passare in secondo luogo il problema .......... Ma ecco che dopo pochissimi secondi si fa vivo un'altro problema ; due uomini annunciano di buttarsi dall'impalcatura delle luci ,ma tutto questo sembra un dejavu del Sanremo 1995 dove Pippo Baudo si trovò nella stessa situazione .
La serata prende vita e cosi entra in gioco la Littizzetto con una coreografia e dei costumi che neanche la Clerici avrebbe mai azzardato .

Finalmente si apre la gara e la prima a salire sul palco è Arisa , una delle favorite alla vittoria , che continuerà la gara con "Controvento" un brano molto "sanremese " . 
A seguire il secondo a salire sul palco è  Frankie Hi-Nrg che in pochi secondi con un bel numero di  commenti su Twitter viene definito "Il Nonno di Moreno" .
Ecco che arriva il momento forse più aspettato della serata il ritorno dopo 15 anni di Laetitia Casta che si esibisce prima con Fazio e poi in seguito da sola in "Ma'ndo vai" masticando un romano inascoltabile !